1 Partenza
Partenza dall'Italia con volo di linea per Pechino. Pasti, film e pernottamento a bordo.
2 Pechino
Arrivo, trasferimento all'hotel per il check-in e sistemazione delle camere. Pomeriggio la prima visita al Tempio dei Lama, il tempio buddista più famoso di Pechino.
Pasti: Cena
3 Pechino
Partenza in pullman per Badaling per ammirare una delle sette meraviglie del mondo: la Grande Muraglia, lunga più di 5000 chilometri è il simbolo della saggezza del popolo cinese. Sulla via del ritorno, si visiteranno le Tombe dei Ming con ai loro piedi la sorprendente Via Sacra
Pasti: Colazione in hotel, Pranzo e Cena
4 Pechino
La mattinata è dedicata alla visita del centro cittadino iniziando dalla Piazza Tien An Men, è la piazza più grande della Cina ed anche del mondo. Proseguimento per l'immensa Città Proibita nella quale vissero 24 imperatori, estesa su un'area di 72 ettari con 9000 stanze, è un patrimonio dell'umanità dell'UNESCO - uno dei tanti presenti nei nostri tour in China. Pomeriggio si visiterà uno dei quattro giardini classici più famosi della Cina: il Palazzo d'Estate. Cena in ristorante tipico con specialità " anatra laccata".
Pasti: Colazione in hotel, Pranzo e Cena speciale in ristorante
5 Pechino - volo per Xi'an
La mattina visita del Tempio del Cielo, costruito nel 1460 in un complesso di altari in marmo e magnifici padiglioni lignei, dove il Figlio del Cielo si recava per celebrare solenni riti, pregare per il buon raccolto e ottenere la benedizione divina. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Xian. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.
Pasti: Colazione in hotel, Pranzo e Cena
6 Xi'an
Al mattino si compie un'escursione a km 35 di distanza da Xian, per la visita dell'Esercito di Terracotta. Il pomeriggio è dedicato alle visite dei monumenti principali di Xian: le antiche mura, un rettangolo con un perimetro di 14 km; l'antica Moschea, costruita nello stile architettonico cinese; la pagoda della Grande Oca Selvatica, eretta per conservare i testi sacri buddisti. Cena in ristorante con specialità “ravioli di Xian”.
Pasti: Colazione in hotel, Pranzo e Cena speciale in ristorante
7 Xi'an - volo per Shanghai
In mattinata visita al Museo Provinciale , in questo interessante museo sono custoditi oggetti, spesso originali, appartenuti a tutte le dinastie che hanno governato in Cina, l'antica Moschea, costruita nello stile architettonico cinese; ed il quar tiere Musulmano.
Trasferimento in aeroporto e volo per Shanghai. All'arrivo trasferimento in treno Maglev super veloce a lievitazione magnetica che con i suoi 500 km impiega 7 minuti al centro. Proseguimento in bus in hotel, sistemazione nelle camere. Pomeriggio non può mancare la visita al museo più bello e moderno della Cina e forse anche del mondo: il Museo Storico Archeologico.
Pasti: Colazione in hotel, Pranzo e Cena
8 Shanghai
Mattinata dedicata alla visita della città: il Tempio del Buddha di Giada, che racchiude una preziosa statua di giada bianca alta 2 metri, la Città Vecchia, dove si può ancora vedere qualche pittoresca viuzza o qualche piccola casa cinese. Nel cuore di questo quartiere si estende uno dei giardini più interessanti della Cina: il Giardino del Mandarino Yuyuan. Pomeriggio a disposizione per shopping o visite individuali.
Pasti: Colazione in hotel, Pranzo
9 Shanghai - Hangzhou
In mattinata trasferimento in stazione e partenza con treno super veloce per Hangzhou. Arrivo, pranzo cinese in ristorante.
Crociera sul famoso Lago dell'Ovest, per i cinesi è il luogo più bello del Regno di Mezzo, è la meta da visitare almeno una volta nella vita. Proseguimento con il Tempio Lingyin con la statua del Budha in legno di canfora, la Pagoda delle Sei Armonie a pianta ottagonale e alta 60m, l'antica farmacia delle erbe con il suo laboratorio e negozio che risale alla dinastia Qing, il Museo del tè, dedicato alla coltivazione, all'arte e alla degustazione di una delle qualità di tè verde più famosa della China.
Pasti: Colazione in hotel, Pranzo e Cena
10 Hangzhou - Suzhou
In mattinata trasferimento in stazione e partenza con treno super veloce per Suzhou. Arrivo, pranzo cinese in ristorante.
Pomeriggio Visita del Giardino del Maestro delle reti, del XVIII secolo, il più piccolo della città, ma con un perfetto studio dello spazio; del Giardino dell'Amministratore Umile, del XVI secolo, il più grande della città, della Collina della Tigre, un'altura artificiale dove riposano le spoglie del padre fondatore di Suzhou.
Pasti: Colazione in hotel, Pranzo e Cena
11 giorno Suzhou - Shanghai - Italia
Prima colazione. Intera mattinata dedicata alle escursioni al villaggio di Tongli. Pranzo cinese in ristorante locale.
Trasferimento in stazione e treno super veloce per Shanghai. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
Pasti: Colazione in hotel e Pranzo
|